2. È necessario installare dei deflettori sulle prese d'aria e sulle aperture, in modo che le particelle abrasive e di polvere possano penetraresabbiaturavolerà nell'area di lavoro adiacente il meno possibile sotto l'azione combinata della presa d'aria e dei deflettori e la polvere non passerà dalle prese d'aria. O traboccare dall'apertura.
3. Il volume d'aria per la ventilazione dovrebbe essere sufficiente a far sparire l'aria carica di polvere nella stanza di pulizia subito dopo il termine del lavoro di granigliatura.
4. La porta della stanza di pulizia può essere aperta solo doposabbiaturail funzionamento viene interrotto e il funzionamento del sistema di ventilazione può essere interrotto solo dopo che l'aria carica di polvere nella stanza è stata eliminata.
5. L'aria scaricata dal dispositivo di sabbiatura deve essere purificata dal dispositivo di rimozione delle polveri e quindi scaricata nell'atmosfera. La polvere accumulata nel dispositivo di rimozione della polvere deve essere facile da pulire e trasportare e non deve causare inquinamento ad altre aree di lavoro.
6. La velocità del vento di ciascuna sezione del sistema di ventilazione deve essere selezionata correttamente. Se la velocità del vento nella tubazione è troppo bassa, il materiale verrà bloccato nella tubazione a causa della mancanza di energia sufficiente. Il blocco della condotta orizzontale potrebbe essere causato dalla bassa velocità del vento. Una velocità eccessiva del vento nella pipeline non solo aumenterà la resistenza del sistema e il consumo di energia, ma accelererà anche l'usura delle apparecchiature.
7. Una velocità del vento troppo bassa all'ingresso dell'aria della camera di sabbiatura nel sistema di ventilazione causerà il traboccamento della polvere nella camera di sabbiatura. Se la velocità del vento della porta di aspirazione è troppo elevata, l'abrasivo verrà risucchiato nel condotto di ventilazione o addirittura nel raccoglitore di polvere, il che non solo aumenta il consumo irragionevole dell'abrasivo, ma riduce anche la durata del raccoglitore di polvere.
8. I deflettori devono essere installati sull'ingresso dell'aria e sull'uscita di aspirazione dellocale di sabbiaturaper evitare che la polvere trabocchi o che gli abrasivi vengano aspirati nel sistema di ventilazione.
9. Impostare alcune valvole di controllo del volume dell'aria sui tubi di ventilazione per regolare il volume dell'aria secondo necessità per far sì che la velocità del vento nel sistema raggiunga un livello ragionevole.
10.L'aria carica di polvere nel sistema di ventilazione scorre nei condotti di ventilazione. Quando si progettano i condotti di ventilazione, oltre alla corretta selezione della velocità del vento nei condotti, è necessario affrontare attentamente alcuni progetti strutturali per ridurre al minimo la quantità di aria nei condotti di ventilazione. resistenza.