Fattori che influenzano l'effetto pulente della granigliatrice
- 2021-08-23-
Alcuni produttori hanno acquistatomacchine per granigliatura. Ma dopo averlo usato per un certo periodo di tempo, hanno scoperto che le parti lanciate non ottenevano l’effetto atteso. All'inizio alcuni produttori pensavano che fosse un problema di qualità con ilmacchina per granigliatura, ma dopo un'indagine successiva, non si è verificato un problema con l'attrezzatura. L'effetto di questa pulizia è correlato. Di seguito sono elencate le ragioni e le soluzioni dello scarso effetto pulente.
Alcune ragioni e contromisure per uno scarso effetto pulente
1. L'angolo di proiezione a forma di ventaglio del proiettile non è allineato con il pezzo da pulire.
Regolare la posizione delblasterfinestra della gabbia di controllo in modo che l'abrasivo possa essere proiettato sulla parte
2. Abrasivo insufficiente, tempo di pulizia prolungato
Aggiungere graniglia d'acciaio e controllare il sistema di circolazione della graniglia d'acciaio
3. Le impurità abrasive vengono mescolate con altre impurità per bloccare il canale abrasivo
Per rimuovere le impurità nell'abrasivo, l'abrasivo deve essere setacciato prima dell'aggiunta.
4. Usura eccessiva all'uscita della gabbia di controllo della granigliatura
Controllare regolarmente la gabbia di controllo e sostituirla se è molto usurata
5. L'usura eccessiva del distributore riduce nove effetti
Controllare regolarmente il dispenser e sostituirlo in tempo
6. L'abrasivo contiene sabbia di scarto e polvere eccessiva
Dragare la tubazione del sistema di depolverazione in tempo per evitare il blocco della tubazione e ridurre notevolmente l'effetto di separazione abrasivo. Il nastro dell'elevatore a tazze è allentato e il distributore è a una velocità inferiore alla velocità nominale, il che riduce l'energia cinetica dell'esplosione e dell'abrasione.
La relazione tra durezza abrasiva ed effetto pulente
Sappiamo che l'effetto del trattamento del pezzo non è legato solo alla durezza dell'abrasivo, ma anche al tipo e alla forma dell'abrasivo. Ad esempio, l’efficienza nella rimozione della ruggine degli abrasivi con superfici irregolari è superiore a quella degli abrasivi rotondi, ma la superficie è più ruvida. Pertanto, quando i consumatori scelgono gli abrasivi per la rimozione della ruggine, devono iniziare con il modello, la durezza, le specifiche e la forma degli abrasivi in base alle loro effettive esigenze.