Precauzioni per la scelta della graniglia d'acciaio per la granigliatrice

- 2021-09-27-


1. Maggiore è il diametro della pallina d'acciaio, maggiore è la ruvidità della superficie dopo la pulizia, ma anche l'efficienza della pulizia è maggiore. I grani di acciaio di forma irregolare o i grani di filo d'acciaio tagliati hanno un'efficienza di pulizia maggiore rispetto ai grani di acciaio sferici, ma anche la ruvidità della superficie è maggiore.

⒉Il proiettile di pulizia ad alta efficienza inoltre consuma rapidamente l'attrezzatura. Viene calcolato solo in base al tempo di utilizzo, ma rispetto all'efficienza produttiva, l'usura non è rapida.

3. La durezza è direttamente proporzionale alla velocità di pulizia, ma inversamente proporzionale alla durata. Quindi la durezza è elevata, la velocità di pulizia è elevata, ma la durata è breve e il consumo è elevato.

4. Durezza moderata ed eccellente resilienza, in modo che la graniglia d'acciaio possa raggiungere ogni punto della camera di pulizia, riducendo i tempi di lavorazione. I difetti interni del proiettile, come pori e crepe, fori di ritiro, ecc., possono pregiudicarne la durata e aumentarne i consumi. Se la densità è maggiore di 7,4 g/cc, i difetti interni tendono ad essere più piccoli. I pallini di acciaio selezionati dalla granigliatrice a nastro a rete includono pallini di filo di acciaio, pallini di lega, pallini di acciaio fuso, pallini di ferro, ecc.