La granigliatrice è la parte fondamentale dell'intera granigliatrice a gancio. Ci sono principalmente tre parti nel dispositivo di granigliatura: espulsione del proiettile, raccolta del proiettile e sistema direzionale. Quando l'oggetto arriva alla granigliatrice, le porte anteriore e posteriore si chiuderanno automaticamente per evitare che la granigliatura venga persa durante il processo di granigliatura. L'orientamento della granigliatrice può essere controllato dal computer. Una volta completata la granigliatura, i pallini usati verranno raccolti tramite raccolta per la successiva granigliatura e lucidatura.
Il sollevatore consente principalmente agli oggetti di muoversi su e giù all'interno della granigliatrice, soprattutto per oggetti relativamente lunghi, è facile ricevere l'effetto di granigliatura sulla testa e sul fondo non è evidente, quindi il movimento su e giù può aumentare la portata d'uso.
Il separatore è ciò che noi chiamiamo il raccoglitore di polveri. Generalmente viene utilizzato un aspiratore di polvere a forma di sacco, che è relativamente economico. Naturalmente, a seconda delle diverse esigenze dello stabilimento, possono esserci anche altri tipi di depolveratori, utilizzati principalmente per la granigliatura. La polvere prodotta nel processo viene precipitata e separata, il che garantisce in larga misura l'ambiente industriale e la sicurezza sul lavoro.
L'ultimo trasportatore viene utilizzato nella granigliatrice a gancio per trasportare gli articoli attraverso la catena superiore. Attraverso il controllo del computer, il trasportatore viene fissato per un tempo costante in base alle dimensioni dell'articolo per ottenere l'invecchiamento della granigliatura più perfetto.