2. Velocità di granigliatura: quando la velocità di granigliatura aumenta, aumenta anche la forza di granigliatura, ma quando la velocità è troppo alta, aumenta il danno della graniglia d'acciaio e della sabbia d'acciaio.
3. La dimensione delmacchina per granigliaturagraniglia d'acciaio: maggiore è la graniglia d'acciaio, maggiore è l'energia cinetica del colpo e maggiore è la forza della granigliatura. Pertanto, quando si determina la forza della granigliatura, dovremmo scegliere solo pallini di acciaio piccoli e graniglie di acciaio, in modo che il tasso di pulizia sia relativamente aumentato. La dimensione della granigliatura è limitata anche dalla forma del pezzo. Quando è presente una scanalatura sulla parte, il diametro dei grani di acciaio e della grana di acciaio deve essere inferiore alla metà del raggio interno della scanalatura.
4. Angolo di proiezione: quando il getto di graniglia d'acciaio e sabbia d'acciaio è perpendicolare al pezzo da spruzzare, la resistenza della graniglia d'acciaio e della sabbia d'acciaio è relativamente buona e solitamente dovrebbe essere mantenuta in questo stato per la granigliatura. Se limitato dalla forma delle parti, quando è necessaria una granigliatura ad angolo ridotto, la dimensione e la velocità della graniglia d'acciaio e della graniglia d'acciaio devono essere opportunamente aumentate.