La funzione principale delmacchina per granigliaturaè rimuovere le sbavature e la ruggine sulla superficie del prodotto in acciaio o alcune impurità attaccate alla superficie del prodotto in acciaio. La granigliatrice è ancora la migliore tecnologia di trattamento superficiale e la macchina più efficiente nella produzione dell'acciaio, quindi la granigliatrice è ampiamente utilizzata nel processo di produzione dell'acciaio.
Oltre alla buona tecnologia di trattamento superficiale, la granigliatrice può anche rimuovere alcuni prodotti con gravi contaminanti attaccati alla superficie e rafforzare ulteriormente i risultati del trattamento superficiale in base alle esigenze di produzione, in modo da garantire il risultato del trattamento superficiale.
La funzione più importante della granigliatrice nella produzione industriale è quella di trattare la superficie dei prodotti in acciaio e, allo stesso tempo, può ridurre la durata a fatica delle parti, aumentare diverse sollecitazioni superficiali e si può anche dire che aumenta la resistenza di parti del prodotto, consentendo prodotti in acciaio. Il trattamento superficiale è più perfetto e la scarsa superficie della graniglia d'acciaio e della graniglia d'acciaio può anche essere vagliata dalla granigliatrice.