Come risolvere il problema della deviazione del paranco della granigliatrice

- 2021-06-07-

In campo meccanico, la granigliatrice è un'attrezzatura indispensabile nel settore delle macchine edili e un'attrezzatura di base per tutti gli usi. L'elevatore a tazze è una delle parti fondamentali delmacchina di granigliatura. La sua qualità influisce direttamente sull'efficienza lavorativa del of macchina di granigliatura. Bisogno di essere preso sul serio. Se l'ascensore della benna fallisce, causerà l'interomacchina di granigliatura to fail to work for a long time. One of the common ones is belt deviation. Therefore, the editor analyzed the common failures of the bucket elevator of the macchina di granigliatura and proposed corresponding solutions.
1. Deviazione del nastro di sollevamento:
La ragione fondamentale per la deviazione della cinghia di sollevamento è che la direzione della forza risultante di tutte le forze esterne sulla cinghia di sollevamento non è parallela alla direzione di marcia della cinghia di sollevamento, cioè la forza risultante nella direzione della larghezza della la cinghia di sollevamento non è zero. Attraverso l'analisi, si può vedere che la regola di deviazione del nastro di sollevamento è "correre teso senza allentarsi, correre in alto senza correre in basso e dopo aver corso senza correre in avanti". La deviazione della cinghia di sollevamento include principalmente la deviazione della cinghia di sollevamento quando è sotto carico pesante, la deviazione del centro della cinghia di sollevamento e la deviazione della ruota di coda della cinghia di sollevamento.
2. Deviazione quando il nastro di sollevamento è sotto carico pesante:
Quando il nastro di sollevamento è sottoposto a un carico pesante, la deviazione è solitamente causata dalla posizione impropria della porta di alimentazione, che provoca il carico di polarizzazione durante l'alimentazione. Pertanto, è necessario modificare la posizione dell'apertura di alimentazione per mantenere l'apertura di alimentazione al centro del nastro di sollevamento.
3. Deviazione al centro del nastro di sollevamento:
La deviazione al centro del nastro di sollevamento è solitamente causata dall'installazione di rulli di guida ausiliari che non soddisfano i requisiti, dalla rettilineità del nastro di sollevamento stesso, dall'anima della tenda resistente alla trazione o dai giunti del nastro di sollevamento non corretti. Per la deviazione causata dall'errore di installazione del rullo guida ausiliario, il metodo di regolazione semplice consiste nell'assicurare che l'asse del rullo guida ausiliario sia parallelo all'asse del rullo motore e del rullo condotto. Poiché la cinghia di sollevamento è giuntata vulcanizzazione durante il processo di fabbricazione, se la rettilineità del nucleo dello strato di trazione non è conforme allo standard, dopo che il nastro di sollevamento è stato utilizzato per un periodo di tempo, sotto l'azione del nucleo della tenda di trazione, la rettilineità del nastro di sollevamento stesso sarà modificare. Per non soddisfare lo standard, la cinghia di sollevamento qualificata deve essere sostituita di nuovo. Il disallineamento causato dal giunto improprio della cinghia di sollevamento è dove scorre il giunto e c'è una deviazione, è possibile ricollegare il giunto.
4. Deviazione sul cavo di sollevamento e sul ruotino di coda:
La deviazione della testa del nastro di sollevamento e della ruota di coda è solitamente causata dall'installazione dei rulli principali e condotti ad angolo, dall'usura prematura dello strato di gomma antiusura sulla superficie della ruota di testa o dal diametro esterno incoerente di i rulli. I rulli principali e condotti sono installati con un angolo di deflessione. Il semplice trattamento consiste nel regolare la sede del cuscinetto su quale lato del nastro di sollevamento scorre sui rulli per aumentare la forza di trazione sul lato del nastro di sollevamento. Si sposterà di lato con la forza di trazione minore per raggiungere lo scopo di correggere la deviazione.